il colore al centro dell'innovazione
I NOSTRI PROGETTI.
LA NOSTRA STORIA.
IL NOSTRO BRAND
Loggia Industria vernici, opera da oltre 30 anni nel settore dei prodotti ver- nicianti a livello internazionale.
La sede produttiva occupa una superficie di oltre 50.000 mq. con un Centro Ricerca e Sviluppo di oltre 1.000 mq., oltre agli uffici di direzione centrale e un’area espositiva di rappresentanza della società di 1.000 mq.
La gamma prodotti è ampia e diversificata, dalla produzione di lavabili, smalti, pitture per esterni, al green alla produzione di prodotti decorativi di alta fascia per la decorazione d’interni.
La presenza di diverse linee di produzione, ha inoltre permesso di distingu- ersi sul mercato internazionale, confermando la presenza del brand in oltre 50 paesi con un product placement mirato.
PROGETTIAMO A COLORI
E CI PIACE FARLO IN MODO CREATIVO
INNOVAZIONE E PATENT PRODUCT
Nel laboratorio interno R&D vengono creati prodotti brevettati sia in ambito decor come Plasma 3D®, Monolith®, Moquette® sia in ambito green come Umana® , la pittura fotocatalitica brevettata S.A.R.C. (progetto seguito dal resp. di ricerca il dott. Zuffranieri e legato ad un progetto di ricerca europeo” CO-RESEARCH” in partnership con La Sapienza ed il Pa.L.Mer, Nasce per depurare l’aria ed abbattere tutte le sostanze nocive presenti nel nostro ambiente come batteri muffe virus, formaldeide e smog.
Ultimo progetto di ricerca su UMANA
in partenrship con labAnalysis.
Ultimo progetto di ricerca su Umana® in partnership con Labanalysis ha mostrato l’attività virucida di Umana nei confronti del Sars-cov2 (covid19). Il progetto di ricerca su www.umanaloggia.it Inoltre Umana è un prodotto Partner di Legambiente, in quanto rispecchia i principi di sostenibilità ambientale per qualità e caratteristiche di prodotto, e Partner di Federsanità, il campo d’impiego si sposta anche in ambito sanitario per la tutela e la prevenzione della salute e agisce come contributo al mantenimento della salubrità dell’aria negli ambienti. Nel 2021 ha ricevuto inoltre il premio Angi per ricerca e Innovazione di prodotto riconoscimento condiviso con il Presidente di Enea Tech